Elettra Solignani, classe ’00. Nata in provincia di Modena, ha trascorso l’infanzia sviluppando un profondo orgoglio emiliano, una peculiare abilità con il sassofono e nel tiro con l’arco e un amore sincero per le parole. Nel 2014, dopo il trasferimento a Verona, si è iscritta al liceo scientifico Angelo Messedaglia, motore della sua predilezione per il caffè e per Dante.
Elettra, nonostante l’ininterrotta e intensa attività di studio, vanta un’incredibile collezione di attestati di partecipazione ai corsi più svariati – dall’astronomia alla ceramica, dal teatro all’arrampicata – e una tendenza alle esperienze estreme quando coinvolgono uragani, paracaduti e squali.
Il sogno americano l’ha portata a frequentare la scuola East Bay High School a Tampa, in Florida, per la durata di un trimestre e tra i desideri per il futuro, figurano il raggiungimento della maggiore età e l’ottenimento della patente di guida.
Incontro con i finalisti del Premio Campiello Giovani 2018, Alma Di Bello, Vincenzo Grasso, Alessio Gregori, Lorenzo Nardean e Elettra Solignani. Ospite speciale Mattia Conti. Presenta Federica Manzon