Con Nino De Vita, Sabrina Giarratana e Aldo Colonnello, Fabio Franzin, Roberto Malattia, Maurizio Salvador, Christian Sinicco. Presentano Valentina Gasparet e Giacomo Vit.
E a seguire con Giuseppe Condorelli, Erica Donzella, Paolo Lisi e Pietro Russo
Premio Pierluigi Cappello 2021
Con i vincitori Nino De Vita e Sabrina Giarratana, e i giurati Aldo Colonnello, Fabio Franzin, Roberto Malattia, Maurizio Salvador e Christian Sinicco. Presentano Valentina Gasparet e Giacomo Vit.
Protagonisti i vincitori della IV edizione del Premio Pierluigi Cappello: Nino De Vita, la voce più profonda e riconoscibile della poesia neodialettale siciliana, e per la sezione dedicata all’infanzia Sabrina Giarratana, che scrive versi di rara luminosità (accompagnati dalle magnifiche illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini).
In collaborazione con Premio Malattia della Vallata e Premio Cappello
a seguire, alle ore 18:45
La voce della giovane poesia siciliana
Con Giuseppe Condorelli, Erica Donzella, Paolo Lisi e Pietro Russo.
L’appartenere a un luogo, segnale forte del Premio Cappello, è apertura di orizzonti, esistenziali e linguistici. L'escursione nella poesia siciliana, dopo la presenza di Nino De Vita, si apre agli autori che hanno dato continuità alle generazioni poetiche e all'ascolto di due giovani autori di talento, per condividere una riflessione sullo “stato dell’arte” in Sicilia.
La voce della giovane poesia siciliana è un progetto comune di Taobuk festival e pordenonelegge.